Assistenza Clienti   +39 010 2476824  >  Dal Lunedì al Sabato: 09.00-19.00
Ocean Reef Ocean Reef Gsm G. Divers

Acquasub Ocean Reef Gsm G. Divers | Ocean Reef GSM G. divers Subacquea tecnica-Maschere granfacciali accessori Ocean Reef

Ocean Reef Ocean Reef Gsm G. Divers

Ocean Reef
Ocean Reef Gsm G. Divers

371,00 €
Descrizione


Fin dalla nascita dell´attività subacquea, i sub hanno desiderato parlarsi sott´acqua. Finora, gli unici sistemi utilizzabili per la comunicazione audio erano disponibili solo per i subacquei commerciali. Purtroppo, questi sistemi erano anche complessi, ingombranti e costosi.

OCEAN REEF ha progettato un sistema di comunicazione facile da usare, leggero ed economicamente accessibile per il mercato subacqueo ricreativo. Il sistema di comunicazione subacquea OCEAN REEF crea una dimensione completamente nuova per la sicurezza e il divertimento dell´immersione, collegando i subacquei fra loro e con i compagni in superficie.

Esso comprende un´unità ricetrasmittente (GSM G.divers) per il subacqueo, una di sola ricezione (M101A G.divers) per coloro che indossano maschera ed erogatore convenzionali e un ricetrasmettitore portatile di comunicazione con la superficie (M100 G.divers) da usare a bordo o a riva.

 

La comunicazione subacquea rappresenta una grande evoluzione per le attività che si svolgono sott´acqua e un eccezionale miglioramento dell´aspetto didattico ed educativo. Inoltre, rende le immersioni più sicure e piacevoli. Il nuovo ricetrasmettitore GSM G.divers (un sistema di comunicazione ad alte prestazioni) espande la capacità del subacqueo di comunicare verbalmente con gli altri.

Il ricetrasmettitore a ultrasuoni vanta un´autonomia di circa 30 ore in modalità di ricezione, una portata di funzionamento di 200-250 metri (con mare calmo), leggerezza e design elegante. È un´unità di comunicazione subacquea wireless con tasto PTT (dopo push to talk metter la traduzione premi e parla) potente, a canale unico e poco costosa. L´unità si attiva automaticamente al contatto con l´acqua e utilizza una batteria alcalina da 9V con un allarme di “batteria scarica”, che emette un segnale acustico ogni 30 secondi quando il livello di carica della batteria è basso.

L´unità di comunicazione GSM G.divers è il complemento perfetto per qualsiasi lezione o immersione guidata e funziona sulla stessa frequenza di tutte le altre unità OCEAN REEF e dei sistemi di comunicazione wireless più popolari sul mercato.

GSM G.divers utilizza il D-Mic, un microfono speciale con l´alloggiamento sigillato da una membrana idrofonica che è permeabile all´aria, ma impedisce all´acqua di passare danneggiando componenti elettronici.

Lo spessore minimo della membrana limita ogni eventuale riduzione del segnale vocale, mentre la sua permeabilità mantiene la pressione interna in equilibrio con quella esterna, consentendo l´uso del microfono praticamente a qualsiasi profondità. Ogni GSM G.divers è dotato del sistema brevettato NACS™ (Neptune Adjustable Communication Support) (codice 33054): un braccio di supporto regolabile applicabile al GSM G.divers e alle altre unità di comunicazione subacquea OCEAN REEF. Può essere installato sul lato sinistro della maschera e impedisce all´unità di comunicazione di oscillare sul cinghiolo.

Inoltre il NACS™, alleggerendo il peso dell´unità di comunicazione, consente al cinghiolo di scorrere facilmente attraverso la fibbia; in questo modo mentre si indossa la maschera è possibile allentarlo senza interferire con il comunicatore. Il NACS™ può essere regolato bidimensionalmente per raggiungere la posizione piu’ confortevole.

 

Maggiori info
Stampa