agenda nautica 2017
agenda nautica 2017
Agenda Nautica 2017
Agenda Nautica 2017

Agenda Nautica 2017

€ 20,00

Dagli anni Cinquanta l’IIM redige e pubblica l’Agenda Nautica, ormai diventata un autentico oggetto da collezione. l'Agenda Nautica dell'Istituto Idrografico Della Marina è ricca di informazioni utili per tutti gli amant

 
 
 Descrizione Prezzo  Q.tà Compra
Agenda Nautica 2017
€  20,00  

Dagli anni Cinquanta l’IIM redige e pubblica l’Agenda Nautica, ormai diventata un autentico oggetto da collezione. l'Agenda Nautica dell'Istituto Idrografico Della Marina è ricca di informazioni utili per tutti gli amanti del mare, l’agenda Nautica spazia da aree tematiche di carattere generale - quali il calendario perpetuo, notizie geografiche e tavole di conversione – ad altre più legate al mondo della nautica, con gli aggiornamenti sulle norme giuridiche relative al diporto, le principali strumentazioni cartografiche e di sicurezza in uso. 
Ogni anno un tema iconografico correda i fondo pagina del calendario.

  • Confezionata in custodia protettiva di cartoncino.
  • Copertina in similpelle.
  • Realizzata con carta ottenuta dai residui naturali della farina alimentare ottenuta dal mais e da fibre riciclate altamente selezionate.
  • È biodegradabile e parimenti riciclabile.
  • Le cellulose impiegate nella produzione, trattate senza uso di cloro, provengono da piantagioni e non da foreste vergini.
  • Ricca di notizie meteomarine, illustrazioni, tavole tecniche, con cd-rom allegato che riporta numerose informazioni utili e una rubrica per i vostri indirizzi.
  • Formato 17,5x24,5cm

La pubblicazione è ricca di notizie meteomarine, illustrazioni e tavole tecniche. 
In questa nuova edizione si è proceduto ad una rivisitazione della parte giuridica riguardante il diporto, aggiornata alla più recente normativa e resa di più facile lettura; è stata rivista la parte riguardante il servizio radio medico inserendo alcune informazioni sul pronto soccorso a bordo delle imbarcazioni; e, ancora, sono state ridisegnate le schede di avvistamento cetacei e di informazione sulle praterie di posidonie con la compilazione delle quali si contribuisce alla conoscenza e alla salvaguardia dell’ambiente marino.
Il tema di fondo pagina è dedicato alla cartografia a cavallo dell’unità d’Italia, partendo da esempi di epoca pre-unitaria per terminare con la cartografia dei primi anni del Novecento.

Principali argomenti trattati nell'Agenda Nautica 2017 
- Documentazione nautica 
- Assistenza e soccorso in mare 
- Norme per prevenire gli abbordi in mare 
- Meteorologia 
- Notizie geografiche 

 

Altre lingue

PayPal Logo
Iscriviti alla newsletter