Assistenza Clienti   +39 010 2476824  >  Dal Lunedì al Sabato: 09.00-19.00
Scaldino Warmer Only Hot

Acquasub Scaldino Warmer Only Hot | Scaldino Warmer Only Hot scaldamani scaldapiedi scalda corpo

Scaldino Warmer Only Hot

Scaldino Warmer Only Hot

2,00 €
Descrizione

Scaldino Warmer Only Hot


Una volta aperta la confezione, i nostri Scalda Mani, Scalda Piedi, Scalda Corpo, si attivano con l´aria e si scaldano in pochi minuti. Dopo circa 30 minuti i Warmers raggiungono la loro temperatura massima e per ore cedono continuamente CALORE. Sono leggeri, molto comodi da usare, indispensabili per ogni attività all`aperto. Il contenuto dei Warmers è naturale e atossico. Una volta utilizzati possono essere smaltiti con i rifiuti urbani. La produzione soddisfa tutti i criteri di qualità ISO 9001.Pratico e di piccolo ingombro, da inserire nei guanti o nelle tasche. Utilissimo per sciatori, pescatori, cacciatori, giocatori di golf e camperisti e per chiunque viva lo sport o il tempo libero al freddo. Studiato appositamente per le mani, é perfetto per chi soffre della sindrome di Raynaud!
INGREDIENTI
Ferro   Acqua
Carbone-attivo*   Sale
Vermiculite**
* Il carbone attivo è un materiale assorbente con una grande superficie interna ed alta porosità. Questa elevata superficie interna (500 – 1500 m²/g) rende il carbone attivo ideale per l’assorbimento, adatto a svariati utilizzi nel settore della filtrazione e depurazione.
** La vermiculite è un minerale (contiene Mg, Fe, Al, OH, H2O) che viene estratto e concentrato. È uno dei più utili e versatili materiali dell’industria, che si espande circa 15 volte quando viene esposto al calore e a certe reazioni chimiche. Le originali proprietà offrono numerosi vantaggi, tra cui un’alta resistenza al fuoco, un’alta assorbenza ed alto isolamento.
PROCESSO TERMICO
Il carbone attivo e la vermiculite sono i catalizzatori nel processo (ossidazione di ferro) che si svolge all´interno dei Warmers.

COME FUNZIONA?
A contatto con l’aria i sacchetti attivano il processo termico e si scaldano subito. Per arrestare questo processo basta chiudere la confezione con una chiusura ermetica. I sacchetti termici restano riutilizzabili. Il problema delle estremità del tuo corpo gelate non esiste più: un sacchetto termico riscalda con il suo calore per molte ore. Gli scaldamani sono piccoli e leggeri e si adattano ad ogni guanto e ogni taschino dei vestiti.

DURATA DEL PROCESSO TERMICO
Scaldamani:  7 + ore  dim 5x8 cm confezione con 2 pezzi
Scaldpiedi:    6 + ore confezione con 2 pezzi
Scaldacorpo:  24 + ore 11x8 cm
Scaldapiedi  suole:  5 + ore confezione con 2 pezzi

TEMPERATURA
La temperatura è variabile secondo l`uso: ad esempio nelle scarpe i sacchetti di scaldapiedi si scaldano di circa 40°C per 6+ ore. Durante il loro utilizzo, a causa della mancanza di ossigeno, la loro temperatura non aumenta: all`aria potrebbero scaldarsi fino a 60°C.
DOPO L´USO I sacchetti termici non sono tossici e vengono smaltiti con i rifiuti urbani dopo l’uso.
Istruzioni per l’uso
1.    Aprire la confezione, estrarre gli scaldamani.
2.    Si riscalderanno entro pochi minuti (temperatura media: 57° C, temperatura massima: 69° C).
3.    Utilizzare lo scaldamani nelle tasche o nei guanti.
4.    Dopo l’uso smaltire con i rifiuti urbani.

APPLICAZIONE e  VANTAGGI

Gli scaldamani sono piccoli e leggeri e si adattano ad ogni guanto e ogni taschino dei vestiti.
Si attiva a contatto con l´aria
100% naturale - Non contiene sostanze chimiche nocive
Riscalda per 7+ ore
Atossico, anallergico e inodore
Usi Subacquei
Durante l’inverno 2010/2011 abbiamo utilizzato ( e stiamo attualmente utilizzando) gli warmers
durante le immersioni subacquee sotto la muta stagna (di trilaminato) in abbinamento ad adeguati sottomuta (thinsulate 400 g).
Le immersioni sono state effettuate in mediterraneo (Toscana e Liguria) con temperatura dell’acqua
intorno ai 12-14 gradi con permanenze mediamente di 100 minuti ma a volte anche di 130 minuti
utilizzando miscele ternarie con aggiunta di elio. Attenzione non usare  con NITROX In tali immersioni utilizzando 1/2 warmers abbiamo riscontrato un miglioramento termico con conseguente maggior confort sia in acqua sia una volta usciti in barca, in combinazione con una estrema facilità di utilizzo e di un basso costo. A nostro avviso gli warmers, anche se non paragonabili ai riscaldatori elettrici attualmente in
commercio (i quali forniscono sicuramente un maggior effetto termico ma con una maggiore complessità di utilizzo ed un elevato costo di acquisto), costituiscono un valido strumento per aumentare il confort in immersione nei mesi invernali (ma anche primaverili) in mar mediterraneo.
Utile anche da usare una volta usciti dall’immersione nel tragitto in gommone.
 

Maggiori info
Stampa